Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/scuolagiovannigrasso.com/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 2211
ANNOUNCEMENT ita1 | Scuola Internazionale di Teatro Italiano "Giovanni Grasso"

Bando

Workshop 2017 - Pirandello, 150 anni di teatro
EN
FR

Ammissioni

Tipi di ammissione

Per accedere ai nostri corsi e workshop esistono due tipi di ammissione:

1) Programma di Interpretazione (15 posizioni)

103 ore di workshop intensivo di performance,  lingua e cultura italiana a prezzo minimo, grazie al contributo dell’Istituto Italiano di Cultura.

Dedicato a chi ha già una certa esperienza o ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo: studenti di recitazione, danza, canto e attori, cantanti, danzatori professionisti. Per usufruire di questo curriculum è necessario passare una selezione.

2) Programma di Lingua e Cultura (5 – 10 posizioni)

Dedicato a chi ha una passione per la lingua e la cultura italiana, ma non ha esperienza nelle arti espressive.

Gli iscritti al curriculum di lingua e cultura non devono passare alcuna selezione, e possono usufruire del pacchetto da 103 ore a un prezzo competitivo. Gli iscritti a questo curriculum possono anche scegliere di fare una selezione specifica di corsi e/o workshop al prezzo standard dell’Istituto Italiano di Cultura.

1) Programma di Interpretazione

Il programma di Interpretazione è dedicato a studenti di recitazione, danza e canto lirico e ad attori, cantanti, danzatori professionisti. Conta 103 ore di lavoro intensivo con corsi di lingua, cultura e dizione italiana combinati a workshop di movimento, improvvisazione e interpretazione. Essere selezionati in questo programma permette di accedere al pacchetto completo a un prezzo minimo, e di avere un ruolo di rilievo nello spettacolo finale.

Profilo dei candidati

Il nostro candidato ideale per il Programma di Interpretazione:

  • Ha completato gli studi superiori
  • Ha una buona conoscenza della lingua inglese o francese
  • Ha una conoscenza elementare o intermedia dell’italiano, oppure
  • Non ha alcuna conoscenza dell’italiano, ma intende studiarlo durante il corso
  • Ha intrapreso una preparazione in arti sceniche quali la recitazione, il canto e la danza
  • Dimostra inclinazioni artistiche e creative, oltre ad avere una passione per la lingua e la cultura italiana
  • È curioso ed autonomo, aperto al mondo e ad altre lingue ed espressioni artistiche

Procedure di ammissione

Per essere ammesso, ogni candidato deve mandare la propria domanda di ammissione, una fotografia da casting e un CV dettagliato alla seguente email: scuolagiovannigrasso@gmail.com.

Tutte le domande di ammissione devono essere accompagnate da due monologhi in grado di dimostrare le capacità attoriali del candidato.

L’audizione video può essere in italiano, in francese o in inglese, e può essere inviata via link Youtube o Vimeo.

Una volta accettati, i candidati dovranno mettersi in contatto con l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal (cours.iicmontreal@esteri.it) per il pagamento della quota di iscrizione.

Data di scadenza per le domande di ammissione:  15 maggio 2017.

La selezione sarà annunciata a breve dopo la scadenza.

2) Programma di Lingua e Cultura

Curriculum dedicato agli appassionati di lingua e cultura italiana senza esperienza di palcoscenico. Per accedervi non è necessario passare una selezione. Gli iscritti a questo programma possono avere accesso al pacchetto di 103 ore a prezzo competitivo o seguire qualsiasi corso specifico al prezzo standard dell’Istituto italiano di cultura. Nel caso il loro pacchetto includa anche i workshop di recitazione, gli iscritti potranno scegliere se recitare, aiutare la regia o seguire semplicemente le lezioni. I ruoli a disposizione, tuttavia, saranno assegnati in priorità agli studenti del curriculum performance.

Per iscriversi al curriculum è necessario mettersi in contatto con l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal (cours.iicmontreal@esteri.it) per le modalità di iscrizione e il pagamento della quota di iscrizione.

Data di scadenza per le domande di ammissione: 1 giugno 2017.

Prezzi

Date le sue 103 ore di formazione intensiva insieme a esperti internazionali di teatro e lingua italiana, il prezzo originale della scuola è di 1500 $ CAD.

Tuttavia, grazie al generoso contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Montreal, il corso sarà offerto alle seguenti tariffe:

Programma di Lingua e Cultura

(103 ore)
$ CAD900

Programma di Lingua e Cultura

Pacchetto intensivo mattino (44 ore)
$ CAD400

Programma di Lingua e Cultura

Pacchetto di base (22 ore)
$ CAD240